Complici le riaperture post-covid, gli italiani stanno pian piano riscoprendo il piacere della libertà. Dopo due anni di distanziamenti forzati, è il momento di condividere esperienze con chi si ama. I numeri parlano chiaro: le ricerche di idee per attività di coppia sono aumentate del 21% rispetto al 2021, con un picco del 51% più alto rispetto alla media annuale nel periodo precedente a San Valentino. Un segnale di aumento può essere individuato anche nel maggiore anticipo con cui gli utenti si sono dedicati alla ricerca di un menu per la festa degli innamorati: rispetto al 2021 un +22% di utenti ha cercato idee per il menu di San Valentino già a gennaio. La ricerca di esperienze indimenticabili e divertenti da vivere con il partner è dunque una delle principali tendenze della festa degli innamorati. Da cene romantiche a giornate alle terme, passando per viaggi e week-end nei luoghi più suggestivi, gli italiani hanno dimostrato di essere alla ricerca di momenti di condivisione.
A San Valentino ci si prende per la gola: che sia in casa o al ristorante, condividere una cena insieme è l'attività prediletta per la festa degli innamorati. Dalle ricerche, infatti, emerge che per moltissimi italiani, cucinare insieme è senza dubbio il modo migliore per trascorrere una serata romantica in compagnia della persona che si ama (82,5% delle ricerche). Anche andare al ristorante rappresenta una scelta valida con circa il 10% delle preferenze. Guardare un film romantico o andare alle terme, invece, sono delle buone alternative, anche se le percentuali di ricerca sono più basse: rispettivamente l'1,8% e il 2%. Infine, c'è sempre la possibilità di inventarsi qualcosa di innovativo: non è raro infatti che molti italiani cerchino nuove idee originali per trascorrere la festa degli innamorati (3,8% delle ricerche).
Innamorati in cucina con il nostro (Ro)Manzo d'amore con burrata e gocce di tartufo, pomodorini caramellati e french toast alla salvia, una deliziosa alternativa ai classici dolci e cioccolatini. Con questo piatto la tua cena di San Valentino a casa sarà un vero successo. Realizza questa ricetta con la persona che ami: divertitevi insieme in cucina e farete invidia a Cupido! Inserisci ora la ricetta alla tua box e passa una serata indimenticabile all'insegna del romanticismo.