7 Prezzi e Pagamento7.1 Il prezzo dei prodotti e dei servizi ordinati è quello in vigore al giorno dell'ordine o dell'ultima modifica dell'ordine, salvo eventuali errori di battitura o altri errori nelle informazioni sui prezzi sul sito web di HelloFresh. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e, salvo diverso accordo, delle spese di spedizione.
7.2 Puoi pagare con pagamento diretto, carta o altri metodi di pagamento elencati sul sito web di HelloFresh. Sei responsabile di assicurare che le informazioni di pagamento siano corrette durante la durata del contratto tra te e HelloFresh. Le modifiche alle informazioni di pagamento devono essere comunicate immediatamente a HelloFresh.
7.3 Una volta stipulato il contratto tra te e HelloFresh, l’account o la carta da te dichiarata verrà addebitata dopo la scadenza settimanale per apportare modifiche. Con questo contratto, autorizzi HelloFresh ad (1) addebitare la cifra automaticamente su un metodo di pagamento alternativo associato al tuo profilo in caso in cui il tuo metodo di pagamento principale venga rifiutato o non sia più disponibile, (2) a condividere le informazioni di pagamento e tutte le informazioni necessarie per completare le transazioni di un pagamento tra HelloFresh, i nostri processori di pagamento e i fornitori di terze parti dei loro servizi di pagamento (e.g.: elaborazione delle transazioni con carte di credito, finalizzazione degli accordi commerciali e servizi correlati), e (3) a procedere con le sopra citate azioni senza ulteriori comunicazioni o richieste di consenso. Per ogni consegna, l’addebito avverrà su base continuativa durante il periodo di validità del contratto, immediatamente e successivamente il termine utile per apportare modifiche per tale consegna. Potrebbero essere addebitati importi diversi a causa di sconti e promozioni. Per motivi tecnici, possono trascorrere alcuni giorni prima che le transazioni su carta di credito o conto corrente siano accreditate. Sei responsabile di assicurarti che il conto corrente o la carta specificati abbiano un saldo sufficiente durante il periodo del contratto.
7.4 Se l'esecuzione del pagamento da parte della banca o altro istituto di credito fallisce per motivi a te imputabili, sarai tenuto a fornire a HelloFresh adeguate garanzie per il pagamento o a rimediare alla causa del mancato pagamento in modo che, oltre all'importo in sospeso, anche le eventuali spese bancarie sostenute da HelloFresh e una tassa di elaborazione equivalente a 3 euro (secondo il tasso di cambio al momento della detrazione della tassa di elaborazione) possano essere riscosse.
7.5 In caso di insoluti, HelloFresh richiederà di corrispondere i relativi importi. Se l’insoluto persiste dopo essere stato avvisato della sua esistenza e valore, HelloFresh incaricherà una società di recupero crediti una volta trascorsi inutilmente dieci giorni dal sollecito di pagamento.
7.6 L’offerta “Box in regalo”, comunicata attraverso la campagna “Invita gli amici” differisce in base al numero di box ordinate dal cliente attivo, come segue:
- Cliente con almeno 3 box ordinate: l’offerta si riferisce ad una box in regalo di 3 pasti per 2 persone e copre il costo complessivo della box (39€), escluse le spese di spedizione che sono a carico del cliente. In caso si acquisti una box più grande di quella sopra indicata, lo sconto offerto è incrementale (ma non copre il costo complessivo della box) e il cliente dovrà farsi carico della differenza. Lo sconto complessivo offerto per la box 3 pasti per 2 persone è di 76€: 39€ sulla prima box, 15€ sulla seconda, 10€ sulla terza, 7€ sulla quarta e 5€ sulla quinta.
Per ogni amico che ordina la box tramite questo sconto, il cliente riceverà 10€ di credito.
- Cliente con meno di 3 box ordinate: l’offerta si riferisce ad uno sconto molto vantaggioso, ma che non copre il costo dell’intera box. Lo sconto complessivo offerto per una box di 3 pasti per 2 persone è di 60€: 22.49€ sulla prima box, 9.75€ sulla seconda, 9.75€ sulla terza, 9.75€ sulla quarta e 8.26€ sulla quinta.
In caso si acquisti una box più grande di quella sopra indicata, lo sconto offerto è incrementale (che anche in questo caso, non copre il costo complessivo della box) e il cliente dovrà farsi carico della differenza.
Per ogni amico che ordina la box tramite questo sconto, il cliente riceverà 5€ di credito.
Questa offerta è riservata esclusivamente ai nuovi clienti e può essere riscattata solo una volta per persona o per nucleo familiare. Lo sconto può essere riscattato per un massimo di 10 volte, tuttavia HelloFresh si riserva il diritto di modificare il numero minimo o massimo, in qualsiasi momento.
Il credito guadagnato attraverso la campagna “Invita gli amici” non può essere utilizzato insieme ad altri sconti già attivi. Se il saldo del credito accumulato supera il prezzo della consegna successiva, il credito rimanente sarà detratto dalle consegne successive fino all’esaurimento del credito. Il credito non utilizzato scade dopo due anni.
7.7 Puoi pubblicare il tuo codice personale di sconto/reclutamento sul tuo sito privato, blog, profilo Facebook o Twitter. Il codice si disattiva automaticamente dopo 20 utilizzi. La pubblicazione di un codice personale su siti web commerciali o di terzi, ad esempio siti web di sconti, blog aziendali o forum non è consentita. Se un codice personale viene condiviso su un tale sito web commerciale o un sito terzo, sarà disattivato, e qualsiasi credito esistente sarà cancellato.
7.8 Se non sono state concordate condizioni separate per gli sconti, per la riscossione dei codici di sconto si applica quanto segue:
(i) gli sconti non possono essere combinati con altri sconti o promozioni;
(ii) gli sconti si applicano solo ai nuovi clienti e non possono essere richiesti da persone che vivono nello stesso nucleo familiare di clienti esistenti o ex clienti di HelloFresh;
(iii) l'accredito successivo degli sconti non è possibile; e
(iv) gli sconti non possono essere combinati con eventuali crediti.