Il gulash è un piatto tradizionale ungherese, preparato con alcune varianti anche in Italia, specialmente in Friuli-Venezia Giulia e in Trentino-Alto Adige. Il vero gulash si cucina con carne bovina di manzo o di vitello, cumino, paprika, verdure e un sughino denso e succulento. La nostra variante, più veloce da realizzare e più adatta alla stagione calda, prevede gli stessi ingredienti, ma scomposti in un piatto leggero, meno umido ma extra-gustoso!
Divertitevi a cucinare! Ricordatevi di votare la vostra ricetta preferita.
Le box sono confezionate in uno stabilimento che utilizza il sedano.
1 pacchetto
Bocconcini di Vitello
1 pacchetto
Ceci
1 pezzo(i)
Melanzana
5 g
Prezzemolo
1 pezzo(i)
Aglio
1 pacchetto
Paprika affumicata
(Contiene Senape Potrebbe essere presente Sedano, Semi di sesamo, Pesce, Crostacei, Soia, Uova, Latte, Frutta a guscio, Glutine)
1 pacchetto
Cumino
(Potrebbe essere presente Pesce, Latte, Senape, Sedano, Soia, Semi di sesamo, Frutta a guscio, Uova, Glutine, Crostacei)
1 pezzo(i)
Pomodoro
q.b.
Olio d'oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
Tagliate le melanzane e il pomodoro a cubetti da circa 1 cm.
Scaldate 3 cucchiai d'olio (per 2 persone) in una padella capiente a fuoco medio. Unite l'aglio (potete tenere la buccia), il pomodoro, le melanzane, 200 ml di acqua e cuocete per 15 minuti con il coperchio.
Scolate i ceci dal liquido di conservazione e sciacquateli sotto acqua corrente.
Rimuovete l'aglio e unite i ceci nella padella con le verdure, assieme a un pizzico di sale, pepe, metà cumino (per 2 persone) e la paprika.
Cuocete per circa 15 minuti, finché la melanzana sarà così tenera da sfaldarsi.
Tamponate il vitello con carta da cucina in modo da asciugarlo, quindi riducetelo a bocconcini piu piccoli da circa 1-2 cm.
Scaldate un filo d'olio in una seconda padella a fuoco medio-alto e cuocete il vitello per 6-7 minuti, mescolando ogni tanto, finché sarà dorato. Alla fine salate a piacere.
Tritate finemente il prezzemolo.
Disponete nei piatti lo stufato di melanzane e ceci.
Adagiate sopra il vitello e guarnite con il prezzemolo tritato.