Ricca di vitamine, antiossidanti e proteine, questa insalata 'healthy' è sana e nutriente. Ottima per un brunch robusto, a cena o anche da portare in ufficio, per un pranzo veloce, ma di qualità.
Divertitevi a cucinare! Ricordatevi di votare la vostra ricetta preferita!
Le box sono confezionate in uno stabilimento che utilizza il sedano.
1 pacchetto
Fagioli Rossi
1 pezzo(i)
Avocado
1 pezzo(i)
Lime
250 g
Fagiolini
1 pacchetto
Formaggio greco
(Contiene Latte)
1 pezzo(i)
Aglio
1 pacchetto
Peperoncino Tritato
(Potrebbe essere presente Senape, Uova, Sedano, Crostacei, Latte, Pesce, Glutine, Frutta a guscio, Semi di sesamo, Soia)
1 pacchetto
Cannella
(Potrebbe essere presente Senape, Soia, Semi di sesamo, Pesce, Sedano, Latte, Glutine, Frutta a guscio, Uova, Crostacei)
1 pacchetto
Miele 100% italiano
1 pacchetto
Anacardi
(Contiene Frutta a guscio Potrebbe essere presente Semi di sesamo, Frutta a guscio, Arachidi, Glutine)
1 pacchetto
Mazzancolle tropicali
(Contiene Crostacei)
q.b.
Olio d'oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
TIP: omettete il peperoncino se non gradite il piccante, la ricetta sarà comunque deliziosa.
Portate a bollore una pentola d'acqua salata. Usate un bollitore o coprite la pentola con un coperchio per velocizzare la bollitura.
Tagliate i fagiolini a metà e lessateli per 10-12 minuti.
Scaldate una padella con un filo d'olio a fuoco medio e rosolate l'aglio (potete tenere la buccia) a fuoco medio per 2-3 minuti.
Una volta cotti, scolate i fagiolini e trasferiteli nella padella con l'aglio. Condite con un pizzico di sale e peperoncino e cuocete per 2-3 minuti a fuoco medio-alto.
Tagliate a metà l'avocado, eliminate il nocciolo e scavate la polpa con un cucchiaio.
Trasferitene metà in un bicchiere del mixer con, per 2 persone, 1-2 cucchiai d'olio e 100 ml di acqua (circa mezzo bicchiere).
Unite anche un pizzico di sale, il succo di uno spicchio di lime, un pizzico di peperoncino e frullate fino a ottenere una consistenza cremosa (aggiungiete 1-2 cucchiai d'acqua in più se desiderate una salsa più liquida).
Scolate i fagioli dal liquido di conservazione e sciacquateli sotto acqua corrente.
Tritate grossolnamante gli anacardi. Scaldate una padella a fuoco medio senza condimenti e tostateli per 2-3 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Raccogliete in una ciotolina il miele, 1 cucchiaino d'acqua, 1-2 cucchiani di cannella (dosatela a piacere) e un pizzico di sale. Versate la miscela ottenuta nella padella con gli anacardi, e cuocete finché saranno dorati, mescolando di tanto in tanto, poi spostateli in una ciotolina.
Riportate la padella su fuoco medio con un filo d'olio e rosolate i fagioli con pizzico di sale per 2-3 minuti, giusto il tempo di farli colorire.
Tagliate il resto dell'avocado a cubetti e trasferitelo in una ciotola con i fagiolini e i fagioli e mescolate bene.
Ricetta personalizzata: scaldate una padella a fuoco medio-alto con un filo d'olio e cuocete i gamberi per circa 5 minuti, finché saranno opachi e chiari al centro.
Disponete l'insalata di avocado, fagioli e fagiolini nei piatti.
Sbriciolate sopra il formaggio greco, irrorate con la salsa all'avocado e guarnite con gli anacardi.
Accompagnate con uno spicchio di lime.