La senape al miele, conosciuta anche con il nome di Honey Mustard è una salsa tipicamente anglosassone, molto diffusa sia in Inghilterra che negli Stati Uniti, dove viene spesso servita assieme alla carne di maiale o di pollo. La sua preparazione è davvero semplicissima e una volta pronta potrà essere conservata in frigorifero.
Divertitevi a cucinare!
Le box sono confezionate in uno stabilimento che utilizza il sedano.
3 pezzo(i)
Patate
1 pezzo(i)
Aglio
300 g
Lonza Di Maiale
5 g
Timo
2 pacchetto
Senape
(Contiene Senape Potrebbe essere presente Anidride solforosa e solfiti, Uova)
2 pacchetto
Miele 100% italiano
250 g
Funghi Portobello
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
q.b.
Olio d'oliva
Pelate le patate e tagliatele a spicchi di 2-3 cm.
Rimuovete il residuo di gambo e riducete i funghi a fettine.
Scaldate un filo d'olio in una padella a fuoco medio-alto. Aggiungete l'aglio (potete tenere la buccia), le patate e i funghi e 2-3 cucchiai d'acqua.
Coprite con il coperchio e cuocete per 12-15 minuti, mescolando di tanto in tanto e aggiungendo altri 1-2 cucchiai d'acqua se le patate dovessero attaccarsi.
Rimuovete il coperchio e proseguite la cottura per circa 4-5 minuti, o finché le verdure saranno dorate. Alla fine salate a piacere.
Raccogliete in una ciotolina il miele, la senape (ha un sapore pungente, dosatela secondo i vostri gusti), 2 cucchiai d'acqua per persona, un generoso pizzico di sale, una macinata di pepe, un filo d'olio e mescolate bene.
TIP: la lonza sarà cotta quando risulterà compatta, opaca e bianca all'interno.
Scaldate una padella antiaderente a fuoco medio-alto con un filo d'olio e 2 rametti di timo e rosolate la lonza per 2-3 minuti su ogni lato.
Abbassate la fiamma e unite in padella la salsa di miele e senape e 2-3 cucchiai d'acqua.
Coprite con il coperchio e proseguite la cottura per circa 10-12 minuti, voltando di tanto in tanto la lonza e irrorandola con il fondo di cottura.
Tagliate la lonza a fettine e disponetela nei piatti.
Accompagnate con le patate e i funghi.
Guarnite con qualche rametto di timo.