Un goloso polpettone di carne macinata di manzo e maiale ripieno di filante mozzarella e immersa in un ghiotto sugo di pomodoro: un piatto da creare divertendosi, superando l'abilità delle migliori mamme del mondo! Se la mozzarella rilascerà un po' del suo siero bagnando la carne, non preoccupatevi, il sapore sarà buonissimo lo stesso!
Divertitevi a cucinare! Ricordatevi di votare la vostra ricetta preferita!
Le box sono confezionate in uno stabilimento che utilizza il sedano.
280 g
Macinato misto di maiale e manzo
1 pezzo(i)
Aglio
8 pezzo(i)
Patate
1 pacchetto
Mozzarella
(Contiene Latte)
1 pacchetto
Panko (pangrattato giapponese)
(Contiene Glutine)
100 g
Spinacino baby
1 pacchetto
Polpa di pomodoro
q.b.
Olio d'oliva
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
q.b.
Zucchero
Preriscaldate il forno a 220 °C.
Tagliate la mozzarella a listerelle spesse circa 1 cm.
Tagliate le patate a spicchi di 1 cm (potete tenere la buccia). Mettetele in una ciotola con 1 cucchiaio d'olio e conditele in modo uniforme.
Distribuitele su una teglia foderata con carta da forno, cercando di non sovrapporle, e cuocetele in forno per circa 30-35 minuti, mescolandole a metà cottura.
Alla fine salate a piacere.
Raccogliete in una ciotola il macinato misto, il panko, sale e pepe e lavorate il composto con le mani per amalgamare gli ingredienti.
Stendete l'impasto sopra un foglio di carta da forno, appiattitelo leggermente con le mani o con il matterello, formando un rettangolo non troppo sottile.
Distribuitevi al centro, per il lungo, tutta le listerelle di mozzarella, quindi ripiegate l'impasto, aiutandovi con la carta da forno, in modo da formare un polpettone.
Sigillatelo e compattatelo bene con le mani.
Per quattro persone formate due polpettoni della stessa dimensione.
TIP: il polpettone sarà cotto quando risulterà chiaro e opaco al centro.
Scaldate un filo d'olio in una padella, unite l'aglio schiacciato (potete tenere la buccia) e rosolate il polpettone a fuoco medio-alto per 2-3 minuti su ogni lato.
Unite la polpa di pomodoro con 3-4 cucchiai d'acqua, un generoso pizzico di sale, un cucchiaino di zucchero e cuocete a fuoco basso, con il coperchio, per 22-25 minuti o finché il sugo si sarà un po' ristretto.
A metà cottura, voltate delicatamente il polpettone.
Scaldate un cucchiaio d'olio in una padella e rosolate gli spinaci a fuoco medio-alto con sale e pepe a piacere per 3-4 minuti, fino a farli appassire.
Lasciate intiepidire il polpettone per 2-3 minuti, quindi tagliatelo a fette da 1-2 cm.
Disponetelo nei piatti e irroratelo con il sugo di pomodoro.
Accompagnate con le patate e gli spinaci.