Divertitevi a cucinare! Ricordatevi di lasciare un voto alle vostre ricette preferite!
Le box sono confezionate in uno stabilimento che utilizza il sedano.
1 pacchetto
Mini Tortilla Di Farina Bianca
(Contiene Glutine)
1 pezzo(i)
Limone
1 pezzo(i)
Cetriolo
150 g
Pomodorini Datterini
1 pacchetto
Yogurt Greco
(Contiene Latte)
1 pacchetto
Preparato per falafel
(Contiene Glutine Potrebbe essere presente Semi di sesamo, Soia, Latte, Frutta a guscio, Pesce, Sedano, Anidride solforosa e solfiti, Senape, Crostacei, Uova)
100 g
Insalata Mista
q.b.
Sale
q.b.
Pepe
q.b.
Olio d'oliva
Tagliate metà del cetriolo a bastoncini di 3-4 cm, grattugiate il resto con la grattugia a fori grossi.
Tagliate i pomodorini in quarti.
Mescolate in una ciotola 90 ml di acqua con 170 g di preparato per falafel (doppia dose per 4 persone) fino a ottenere un composto omogeneo. Lasciatelo raffreddare qualche minuto in frigorifero: così sarà più sodo e facile da modellare.
Tagliate il limone in spicchi.
In una ciotola aggiungete l'insalata, il cetriolo a bastoncini, i pomodorini, un pizzico di sale e pepe, un filo d'olio extravergine per persona e il succo di 2 spicchi di limone.
Mescolate e tenete da parte.
In una ciotola unite lo yogurt, il cetriolo grattugiato e il succo di 1 spicchio di limone, aggiustate di sale e pepe, dunque mescolate bene e tenete da parte al fresco.
Lavorate il composto per i falafel: bagnatevi le mani, in modo da non farlo attaccare, modellate 6 polpette a testa (circa 20 g) e appiattitele delicatamente per formare i falafel.
Rosolate tutti i falafel contemporaneamente in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine già caldo, 30 secondi per lato.
Asciugateli su carta da cucina.
Ripulite la padella dei falafel e tostatevi le tortillas a fuoco medio, 2 minuti per lato.
Adagiate le tortillas aperte nei piatti, spalmatevi sopra 1 cucchiaio abbondante di crema allo yogurt, poi disponetevi sopra un po' di insalata, i falafel e completate con gocce di salsa allo yogurt e spicchi di limone.