Domande Frequenti

A proposito di HelloFresh

Che cos'è HelloFresh?

Forniamo kit di ricette studiate per rendere la tua cena veloce, facile, e deliziosa!


Come facciamo? Ti consegniamo ingredienti freschi e di stagione insieme a ricette semplici da seguire, direttamente a casa tua. Potrai così cucinare cene smart che tutti adoreranno.


Seleziona le tue cene e crea il menù perfetto per te. Penseremo noi ad inviarti tutto l'occorrente nelle giuste quantità, tu goditi solo la parte migliore: cucinare! E mangiare, ovviamente.
Una piccola nota: assicurati di avere sempre a disposizione alcuni ingredienti essenziali che non troverai nella tua box (non preoccuparti, si tratta di ingredienti comuni quali sale, pepe e olio).


Il nostro abbonamento, inoltre, è super flessibile, senza vincoli o penali di cancellazione. Puoi così gestire in autonomia il tuo account tramite il sito o l'app gratuita di HelloFresh, assicurati solo che eventuali modifiche vengano effettuate il nostro termine ultimo: tale termine dipenderà dal giorno di consegna da te scelto, controlla questa informazione nella sezione "Il mio menù" del tuo account HelloFresh.

Offrite box per una persona soltanto?

Anche se non offriamo box specificatamente pensate per una sola persona, tanti nostri clienti cucinano comunque con HelloFresh da soli e ritengono che funzioni benissimo lo stesso!


Se hai ospiti a cena, divertiti a moltiplicare la stessa ricetta per lo stesso numero totale di porzioni che troveresti nella tua box. In alternativa, troverai il pranzo per il giorno dopo già pronto!

Cosa c'è nella box?

Nella box troverai:


Le schede ricetta passo-passo complete di immagini, una borsa termica isolata contenente le tue proteine e i tuoi latticini, e nelle buste di carta gli ingredienti nelle giuste quantità per cucinare cene deliziose.


Gli unici ingredienti che non troverai nella tua box e di cui potresti avere bisogno sono: olio, sale, pepe, aceto, zucchero, uova; cioè normali ingredienti che dovresti avere già nella tua dispensa. Sono tutti menzionati sulle schede ricetta, controllale prima della consegna per sapere cosa ti servirà per cucinare.

Posso vedere le mie cene e quali saranno le prossime?

Certo che sì! Clicca qui per accedere e vedere le prossime cene.


Una volta effettuato l'accesso, sarai in grado di controllare le cene nella tua tipologia di box che sono state consegnate.
Puoi navigare tra le diverse settimane utilizzando le freccette su entrambi i lati che trovi in alto alla pagina "Il mio menù settimanale."

Quanta frutta trovo nel kit?

In ogni kit trovi una selezione diversa di frutta fresca e di stagione per fare il pieno di vitamine. La scelta includerà varie tipologia di frutta che cambierà ogni settimana, seguendo le disponibilità della stagione e dei nostri fornitori.

Dai un'occhiata al kit di frutta nella sezione "Il mio menù" per scoprire quale assortimento abbiamo scelto per le tue prossime box!

Quanto costano le vostre box?

I prezzi dell’abbonamento HelloFresh variano a seconda di quante ricette scegli ogni settimana e del numero di persone per cui desideri cucinare.

Il costo della box per 2 persone a settimana è:

  • 41.99€ per 3 cene,
  • 49.99€ per 4 cene,
  • 57.99€ per 5 cene,
  • 65.99€ per 6 cene.

    I prezzi delle nostre box sono ancora più convenienti per 4 persone:

  • 65.99€ per 3 cene,
  • 81.99€ per 4 cene,
  • 94.99€ per 5 cene.

    I prezzi delle box HelloFresh includono ingredienti e ricette deliziose consegnate direttamente a casa tua, e il costo indicato qui sopra è comprensivo delle spese di spedizione.

    Inoltre, in caso tu abbia selezionato un HelloFresh Extra o un servizio di consegna premium, il prezzo della tua box sarà aggiornato prima di completare il check-out.

Quali modalità di pagamento accettate?

Accettiamo Visa, MasterCard, American Express, PayPal e Discover.
Per garantire che il pagamento avvenga su base continuativa, come previsto dalle condizioni del nostro abbonamento a rinnovo automatico, non accettiamo carte prepagate.

Se hai bisogno di aggiornare la tua modalità di pagamento, puoi farlo cliccando qui.

L'app di HelloFresh

Esatto, abbiamo un'app! Lasciati ispirare in cucina, gestisci il tuo abbonamento, aggiorna le preferenze per i tuoi piatti o segui passo per passo la guida per cucinare ancora più facilmente.


Puoi scaricare la versione iOS o Android cliccando qui: https://www.hellofresh.it/pages/app/

Quali azioni vengono intraprese per rendere il vostro sito web e servizio accessibile a tutti?

HelloFresh si impegna a fornire un sito web accessibile al pubblico che sia quanto più vasto possibile. Miriamo a promuovere l'accessibilità e l'inclusione per tutti i clienti.

Il nostro obiettivo è consentire a tutti di concludere processi con successo attraverso il nostro sito web e accedere a tutte le nostre offerte digitali.
Indipendentemente dal fatto che tu stia utilizzando tecnologie di supporto come un lettore di schermo, una lente d'ingrandimento, un software di riconoscimento vocale od altro, il nostro obiettivo è rendere la tua esperienza sul sito web di HelloFresh il più efficace e piacevole possibile.

Lavoriamo attivamente per migliorare e incrementare l'accessibilità al nostro sito web. Mentre continuiamo a lottare per il nostro obiettivo di promozione di accessibilità a 360 gradi, accogliamo con piacere il tuo feedback su come potremmo migliorare.
Se, in qualsiasi momento, hai domande o dubbi specifici sull'accessibilità di una particolare pagina web su hellofresh.it, contatta il nostro team di assistenza clienti tramite chat oppure chiama +39 02 38592568 per parlare con un rappresentante.

Come smaltire le confezioni e il packaging?

La sostenibilità delle confezioni utilizzate ed inviate ai nostri clienti è un tema che ci sta molto a cuore. Ci impegniamo continuamente a ridurre gli sprechi in quanto azienda, pur garantendo al tempo stesso la migliore qualità possibile per i nostri ingredienti.


I miglioramenti all'imballaggio, infatti, sono sempre stati una priorità per i nostri team operativi in tutto il mondo e l'obiettivo è utilizzarne solo il minimo indispensabile per la freschezza e la sicurezza dei nostri ingredienti (e di conseguenza ridurre lo spreco di cibo).


Per aiutarti a smaltire le confezioni correttamente, consulta la nostra pagina dedicata cliccando qui.

Come riducete l'utilizzo di imballaggi?

Nella tua box troverai materiale per l’imballaggio adatto a garantire qualità e freschezza ai tuoi ingredienti. Ne facciamo tuttavia un uso consapevole e puntiamo a ridurlo allo stretto necessario.


Cerchiamo di evitare l’utilizzo di plastica il più possibile e di utilizzare maggiormente carta completamente riciclabile (le nostre box e i nostri sacchetti sono fatti di carta).


Puntiamo, inoltre, a rimuovere le plastiche nere e a sostituire i vassoi con confezioni blister.

Non trovi quello che cerchi?

Contattaci!