Domande Frequenti

Le mie consegne

Posso cancellare una consegna oltre il termine massimo?

Ci dispiace, ma non possiamo cancellare la box dopo il termine massimo. La scadenza è stata imposta per assicurare ad HelloFresh un metodo responsabile per l'approvigionamento e la riduzione dello spreco di cibo. Se non puoi usare la tua box, ti incoraggiamo a donarla a un amico o un familiare.


In caso di ulteriori informazioni, non esitare a contattarci.

Dove consegnate?

Al momento, consegniamo in Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Valle D'Aosta, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche e Lazio. Province quali Teramo, Caserta e Napoli sono incluse nelle nostre aree di consegna, e recentemente abbiamo aperto le porte di HelloFresh in Puglia, oltre ad ampliare la copertura della Campania. Ora puoi trovarci anche a:
Avellino
Benevento
Salerno
Bari
Barletta-Andria-Trani
Brindisi
Foggia
Lecce
Taranto

Espandiamo costantemente le nostre aree di consegna per permettere a tutti di ricevere a casa la comodità delle nostre box, quindi se il nostro servizio non è ancora disponibile nella tua zona, controlla regolarmente per eventuali aggiornamenti.


Puoi trovare maggiori informazioni sulle nostra aree di consegna cliccando qui.

Posso saltare una consegna se non la voglio?

Alcuni dei nostri clienti preferiscono non ricevere box ogni settimana. La comodità del nostro abbonamento flessibile ed autogestito è proprio questa: non devi. Puoi mettere in pausa le consegne fino a 4 settimane per volta. Vuoi saltare una consegna? Nessun problema, clicca il link qui sotto per effettuare l'accesso e usa le freccette per navigare fino alla settimana che desideri saltare, e seleziona "Modifica menù":


Metti in pausa


Ricordati che il termine ultimo per saltare le tue consegne ora dipenderà dal giorno di consegna da te scelto. Dai un'occhiata ai dettagli qui sotto:

- Per consegna prevista Sabato o Lunedì, il termine ultimo è Mercoledì alle 23:59
- Per consegna prevista Martedì, il termine ultimo è Giovedì alle 23:59
- Per consegna prevista Mercoledì o Giovedì, il termine ultimo è Domenica alle 23:59.

Quando verrà consegnata la mia box?

Le consegne delle nostre box HelloFresh sono possibili il Sabato (solo in determinate aree), Domenica (solo su Milano) e dal Lunedì al Giovedì.

Per controllare quando dovrebbe arrivare la tua box, vai alla sezione il mio menù.

Per informazioni e dettagli specifici sulla consegna, riceverai informazioni di tracciamento via email dal corriere prescelto non appena sarà confermato il tuo ordine. Ti suggeriamo di fare riferimento a questa comunicazione per informazioni più aggiornate, sono più precise di quelle che potremmo essere in grado di fornire noi tramite l'app o il sito.

Posso aggiungere opzioni extra alla mia box?

Certo che sì! Vuoi una soluzione gustosa e veloce per quando non hai tempo di cucinare? Aggiungi un piatto della nostra Gastronomia Extra e gustati una cena deliziosa, pronta in pochi minuti. Dalle lasagne, al vitello tonnato, dai risotti a deliziose insalate di farro, è tutto già pronto da servire e gustare comodamente a casa tua.

Vuoi fare il pieno di vitamine? Aggiungi la Frutta Extra e completa la tua dieta con una selezione di prodotti freschi e di stagione direttamente da produttori fidati e di qualità.

Aggiungi alla tua box l’Extra che preferisci, dopo aver scelto le nuove ricette della settimana.

Quanta frutta trovo nel kit?

In ogni kit trovi una selezione diversa di frutta fresca e di stagione per fare il pieno di vitamine. La scelta includerà varie tipologia di frutta che cambierà ogni settimana, seguendo le disponibilità della stagione e dei nostri fornitori.

Dai un'occhiata al kit di frutta nella sezione "Il mio menù" per scoprire quale assortimento abbiamo scelto per le tue prossime box!

Vorrei ricevere la Frutta Extra ogni settimana, è possibile?

Certamente! Effettuando l'accesso al tuo account dal sito web e selezionando la Frutta Extra insieme alle tue ricette settimanali, potrai attivare l'aggiunta automatica del kit alla tua box tramite l'opzione dedicata.
Vai alla sezione "Il mio menù" per scegliere ora le tue ricette.

Offrite ordini una tantum?

Non tutti sono pronti per un impegno a lungo termine, ma sfortunatamente non abbiamo opzioni per ordini una tantum. Potresti sempre provare il nostro servizio e gestire le tue consegne online e sull'app.


Ricordati, offriamo un servizio di abbonamento flessibile, e hai la possibilità di saltare le settimane e disattivare la tua iscrizione in qualsiasi momento se non desideri ricevere consegne ogni settimana.

Assicurati solo di effettuare eventuali modifiche al tuo ordine entro il termine ultimo, che dipenderà dal giorno di consegna da te scelto. Puoi trovare informazioni dettagliate alla sezione "Il mio menù" del tuo account HelloFresh.

Posso annullare la pausa della mia consegna?

Se hai saltato una settimana e desideri riattivarla, clicca sul link, accedi e utilizza le freccette per trovare la settimana che desideri riattivare. Una volta trovata, seleziona il bottone rosso "Riattiva":

Riattiva consegna

Ricordati di effettuare qualsiasi modifica al tuo ordine entro il termine ultimo che trovi menzionato nella sezione "Il mio menù" del tuo account HelloFresh.

Che succede se non sono a casa per la consegna della mia box?

Per consentire ai nostri corrieri di compiere la loro missione e consegnare la tua box anche qualora tu fossi assente, è estremamente importante fornire loro quante più informazioni possibili!
Nella sezione Consegna delle Impostazioni del tuo account, hai la possibilità di indicare un posto sicuro dove i nostri corrieri potranno lasciare la tua box qualora tu non fossi disponibile a ritirarla in quel momento. Potrai quindi trovare lì la tua box, ma ti ricordiamo che ritirarla quanto prima e riporre i prodotti freschi in frigorifero è fondamentale per mantenere la freschezza degli ingredienti.

Nel caso in cui non fosse possibile consegnare la box al posto sicuro da te indicato, i nostri corrieri ritenteranno la consegna il giorno successivo - a seconda di determinate condizioni quali corriere, stagione, e area di consegna. Ti assicuriamo che la freschezza e salubrità degli ingredienti saranno mantenute, anche grazie alla presenza di ghiaccini all'interno della borsa termica.
In caso i ghiaccini non fossero conformi (ad es. bucati o completamente sciolti) ti invitiamo gentilmente a contattare il nostro team di Assistenza Clienti cliccando qui per ulteriore supporto e chiarimenti.

La mia box non è stata consegnata, cosa devo fare?

Il nostro orario standard di consegna è dalle 8 alle 18 il Sabato (solo per determinate aree) e dal Lunedì al Giovedì, di conseguenza la tua box può arrivare in qualsiasi momento entro questo orario.
Qualora tu abbia scelto il servizio di consegna premium con finestra di consegna ristretta, la tua box sarà consegnata secondo l'orario selezionato.

Ti consigliamo di controllare le tue email per eventuali aggiornamenti che noi o il corriere potrebbe aver fornito in merito alla consegna.

Clicca qui per contattare il nostro team di Assistenza Clienti in caso la finestra di consegna fosse passata e non avessi ricevuto un'email di aggiornamento.

Quanto costa la consegna?

Potrai ottenere la consegna della tua box HelloFresh nel giorno e luogo che preferisci (secondo le nostre disponibilità) a partire da 5.99 EUR in aggiunta al tuo ordine.
Inoltre, offriamo la possibilità di ricevere la consegna in fasce orarie più ristrette in determinate aree con l'aggiunta di un piccolo extra: cliccando su "Modifica Consegna" e poi "Riprogramma la mia consegna" potrai scoprire le nostre finestre dedicate e il loro costo. Dai subito un'occhiata cliccando "qui"!

Posso cambiare il giorno per le mie consegne?

Certo che puoi, clicca qui sotto per accedere e cambiare il giorno della tua consegna:


Cambia giorno di consegna


Sezione Impostazioni del tuo abbonamento ˃ Consegne ˃ Finestra di consegna, e clicca Modifica. Non dimenticarti di salvare!

Fai attenzione! Cambiando il tuo giorno di consegna, anche il termine ultimo per apportare modifiche o gestire il tuo abbonamento verrà aggiornato. Assicurati che tale cambio corrisponda alle tue esigenze, e gestisci in autonomia i tuoi ordini:

- per consegna prevista Sabato, Domenica o Lunedì, il termine è Mercoledì alle 23:59
- per consegna prevista Martedì, il termine è Giovedì alle 23:59
- per consegna prevista Mercoledì o Giovedì, il termine è Domenica alle 23:59.

Aggiornare il mio indirizzo di consegna

Per aggiornare il tuo indirizzo di consegna clicca qui sotto e accedi:


Cambia indirizzo di consegna


Sezione Impostazioni del tuo abbonamento ˃ Consegna ˃ Indirizzo di consegna, e clicca Modifica. Non dimenticarti di salvare!

Ricordati che anche la modifica del tuo indirizzo di consegna dovrà avvenire entro il termine ultimo. Per ulteriori info su tale termine, vai alla sezione "Il mio menù" del tuo account HelloFresh.

Cosa succede alle consegne nei giorni festivi?

Potrebbero esserci delle modifiche alla data della tua consegna durante giorni o periodi festivi. Ti consigliamo di controllare le tue email e account online per eventuali aggiornamenti.

Facciamo tutto il possibile per assicurarci che le nostre consegne non ne siano influenzate ma se prevediamo eventuali interruzioni di servizio, ti faremo sapere.

Non ho ricevuto le ricette che mi aspettavo

Prima di contattarci, ti chiediamo gentilmente di controllare qui le ricette che avresti dovuto ricevere.


Se hai controllato e constatato che, effettivamente, hai ricevuto delle ricette sbagliate, ti chiediamo gentilmente di segnalarcelo quanto prima per poter rimediare. Puoi riportare quanto accaduto in completa autonomia cliccando qui, in alternativa contatta il nostro team di Assistenza Clienti che sarà lieto di fornirti ulteriore supporto.

La mia box è arrivata danneggiata

Ci dispiace per l'accaduto, per favore assicurati di fare foto ai danni e di contattare il nostro team di Assistenza Clienti.

Inviarci delle prove è estremamente utile, ci permette di seguire quanto accaduto con il team di logistica ed evitare che accada di nuovo.

Manca un ingrediente

Ci dispiace per l'inconveniente!
Ti chiediamo gentilmente di controllare accuratamente la tua box, borsa termica e pacchetti delle cene inclusi. La borsa termica contiene i tuoi latticini, carne e verdure pronte, quindi fai molta attenzione prima di buttarla via.

Se ti sembra che un ingrediente, un kit per la cena o altro manchi o sia stato impacchettato erroneamente, segnalacelo quanto prima per poter rimediare! Puoi riportare quanto accaduto in completa autonomia cliccando qui, in alternativa contatta il nostro team di Assistenza Clienti che sarà lieto di fornirti ulteriore supporto.

Manca una scheda ricetta

Ci dispiace sapere che ti manca una scheda ricetta, ma non preoccuparti, abbiamo tutto sotto controllo.
Le nostre schede ricetta sono memorizzate nel nostro archivio e nei nostri menù settimanali. Puoi quindi scaricare la versione PDF dal sito: clicca qui sotto per accedere e seleziona la cena per cui ti manca la ricetta.

Seleziona Ricette

In alternativa usa la nostra app: semplicemente collegati, vai al menù settimanale, seleziona la cena che vuoi preparare e scorri tra i vari processi di preparazione sul tuo telefono.

La qualità di un ingrediente non mi soddisfa

Ci dispiace venire a sapere che hai ricevuto un ingrediente che non è all'altezza degli standard previsti.

Alcuni nostri prodotti a base di carne sono impacchettati sottovuoto per garantirti una maggiore freschezza, andando a rimuovere l'ossigeno dall'imballaggio potrebbero produrre un odore simile a quello dell'uovo una volta aperti: lascia che riposino una decina di minuti fuori dal pacchetto, e l'odore dovrebbe sparire.

In caso di anomalie relative alla qualità dei nostri ingredienti, ti invitiamo gentilmente a segnalarcelo quanto prima: puoi riportare quanto accaduto in completa autonomia cliccando qui, allegando anche delle fotografie a supporto del reclamo. In alternativa, contatta il nostro team di Assistenza Clienti che sarà lieto di fornirti ulteriore aiuto.
Trattiamo queste casistiche molto seriamente e ci assicuriamo che questi inconvenienti siano risolti.

Come smaltisco la borsa termica?

La confezione che utilizziamo per mantenere il tuo cibo intatto e fresco è fatta di carta, e può quindi essere riciclata.

La carta che utilizziamo per i nostri sacchetti e pacchetti, così come le box HelloFresh, è certificata FSC, nel rispetto dell'ambiente e di una deforestazione consapevole.
Per aiutarti a smaltire la borsa termica correttamente, consulta la nostra pagina dedicata cliccando qui.

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