Domande Frequenti

Ricette & Ingredienti

Che cosa intendete per ricetta "Bassa CO2"?

Vogliamo aiutarti a fare scelte consapevoli per la tua salute e per quella del pianeta. Ecco perché abbiamo introdotto nei nostri menù settimanali le ricette "Bassa CO2".
Di cosa si tratta? Sono le ricette con la più bassa impronta di carbonio rispetto alle ricette a menù ogni settimana e producono il 50% in meno di emissioni di CO2 rispetto a un pasto HelloFresh medio.

Per aiutarti a prendere decisioni ponderate nella scelta del tuo menù settimanale, abbiamo misurato l'impatto ambientale delle nostre ricette osservando la CO2 equivalente (CO2e) emessa.
La CO2e non include solo l'anidride carbonica ma tutte le emissioni di gas serra emesse nell'atmosfera durante la produzione e la lavorazione degli ingredienti, ad esempio il metano, per fornire una misura più accurata del loro impatto ambientale.

Per ottenere l'esatto impatto di CO2e degli ingredienti utilizzati per le ricette, collaboriamo con HowGood, il più grande database mondiale di sostenibilità di prodotti e ingredienti.

Gli ingredienti sono biologici?

Alcuni dei nostri fornitori sono certificati bio, ma la cosa più importante per noi, quando procuriamo ingredienti per i nostri clienti, è lavorare con fornitori esperti che utilizzano pratiche sostenibili e concentrarci sul sapore.Solo così, infatti, possiamo garantire ai nostri clienti i migliori ingredienti possibili.

Reperire ingredienti freschi è il nostro pane quotidiano e il nostro team dedicato è fiducioso del fatto che i nostri fornitori provvedano non solo alla loro migliore qualità, ma anche che siano prodotti in modo etico e sostenibile.

Come posso capire la freschezza di un ingrediente?

Siamo davvero orgogliosi dei nostri ingredienti freschi e lavoriamo sodo per assicurarci che mantengano la loro freschezza dai nostri fornitori alla tua tavola.
Tuttavia, alcuni ingredienti potrebbero richiedere alcune attenzioni particolari per essere mantenuti come tali.

È il caso delle nostre proteine di ogni tipo e delle erbe aromatiche fresche e miste: ti consigliamo quindi di utilizzare prima questi ingredienti, lo vedrai anche riportato sulle tue schede ricetta.
Ingredienti speciali come l'avocado rimangono freschi e deliziosi se non refrigerati. Dovrai prestare particolare attenzione alla maturità di questo ingrediente e preparare la tua cena quando avrà acquistato una consistenza perfetta.
La zucca, invece, mantienila refrigerata dopo averla tirata fuori dalla borsa termica. In generale, suggeriamo di mantenere tutte le verdure al fresco per evitare che deperiscano in fretta.

La data di scadenza della nostra carne è chiaramente menzionata sulla confezione, e potresti ricevere alcuni prodotti imballati sottovuoto.
Poiché non utilizziamo prodotti chimici per prolungarne la durata di conservazione, l'assenza di ossigeno potrebbe emanare un odore particolare una volta aperta la confezione. Ti rassicuriamo che questo è assolutamente normale e la carne è ancora buona per essere consumata, l'odore in genere scompare 5-10 minuti dopo che la carne è stata disimballata a temperatura ambiente.

Potresti aver notato che i nostri funghi sembrano mostrare delle tracce di muffa sul gambo: queste fanno parte della conformazione del fungo vera e propria, che appena colto tende ad imbrunirsi se a contatto con l'aria. Non buttarli, sono assolutamente squisiti!

Manca un ingrediente

Ci dispiace per l'inconveniente!
Ti chiediamo gentilmente di controllare accuratamente la tua box, borsa termica e pacchetti delle cene inclusi. La borsa termica contiene i tuoi latticini, carne e verdure pronte, quindi fai molta attenzione prima di buttarla via.

Se ti sembra che un ingrediente, un kit per la cena o altro manchi o sia stato impacchettato erroneamente, segnalacelo quanto prima per poter rimediare! Puoi riportare quanto accaduto in completa autonomia cliccando qui, in alternativa contatta il nostro team di Assistenza Clienti che sarà lieto di fornirti ulteriore supporto.

La qualità di un ingrediente non mi soddisfa

Ci dispiace venire a sapere che hai ricevuto un ingrediente che non è all'altezza degli standard previsti.

Alcuni nostri prodotti a base di carne sono impacchettati sottovuoto per garantirti una maggiore freschezza, andando a rimuovere l'ossigeno dall'imballaggio potrebbero produrre un odore simile a quello dell'uovo una volta aperti: lascia che riposino una decina di minuti fuori dal pacchetto, e l'odore dovrebbe sparire.

In caso di anomalie relative alla qualità dei nostri ingredienti, ti invitiamo gentilmente a segnalarcelo quanto prima: puoi riportare quanto accaduto in completa autonomia cliccando qui, allegando anche delle fotografie a supporto del reclamo. In alternativa, contatta il nostro team di Assistenza Clienti che sarà lieto di fornirti ulteriore aiuto.
Trattiamo queste casistiche molto seriamente e ci assicuriamo che questi inconvenienti siano risolti.

Per quanto tempo i vostri ingredienti rimangono freschi?

Come regola generale, i nostri prodotti tra cui carne e pesce avranno sempre una durata di almeno tre giorni dalla data di consegna.

Ti consigliamo di organizzare le tue cene tenendo conto della freschezza degli ingredienti, utilizzando prodotti, come il pesce, con data di scadenza più corta all'inizio della settimana.

Se desideri, puoi congelare la carne fino a tre mesi, l'importante è che sia fatto prima della data di scadenza.

Posso personalizzare le mie ricette?

Ogni settimana avrai la possibilità di scegliere tra alcune ricette selezionate dove sarà possibile aggiungere proteine extra ai tuoi piatti: troverai una piccola opzione sotto il nome della ricetta, suggerendo il numero di porzioni in più che vuoi aggiungere.
Ti preghiamo di notare che le proteine extra saranno raddoppiate in base al numero di persone coinvolte nel tipo di abbonamento che hai selezionato.
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In alternativa, puoi sostituire la proteina principale della tua ricetta con un'altra di tuo gradimento in base alle opzioni disponibili: pollo, tofu, salmone... scegli tu!

Prima di confermare questa aggiunta, vedrai anche l'importo extra che sarà addebitato sul tuo account dopo il termine ultimo settimanale, insieme al resto del tuo ordine. Per ulteriori informazioni sul tuo termine ultimo e quando avverrà tale pagamento, puoi fare riferimento alla sezione "Il mio menù" del tuo account HelloFresh.

Offrite opzioni vegetariane / vegane?

Confermando il tuo primo ordine potrai selezionare come preferenza quella vegetariana, o se sei già cliente ma non l'hai ancora selezionata, puoi cambiare le tue preferenze includendo ricette vegetariane. Clicca qui per vedere come cambiare le tue preferenze.

Offriamo almeno 4 ricette vegetariane che variano ogni settimana e non garantiamo opzioni vegane. Inoltre, selezionando come preferenza il menù Pescatariano, potrai seguire una dieta equilibrata composta da più verdure e meno proteine (la maggior parte delle ricette che riceverai sarà vegetariana).
Le ricette sono disponibili sul sito fino a due settimane in anticipo, oltre alla settimana passata, vale la pena dare un'occhiata e prendere una decisione nelle settimane precedenti la consegna.

Manca una scheda ricetta

Ci dispiace sapere che ti manca una scheda ricetta, ma non preoccuparti, abbiamo tutto sotto controllo. Le nostre schede ricette sono memorizzate nel nostro archivio e nei nostri menù settimanali: clicca sul link qui sotto per accedere e seleziona la cena per cui ti manca la ricetta.

Seleziona Ricette

In alternativa usa la nostra app: semplicemente collegati, vai al menù settimanale, seleziona la cena che vuoi preparare e scorri tra i vari processi di preparazione sul tuo telefono.

Dove posso trovare i valori nutrizionali?

Puoi trovare i valori nutrizionali sul sito: seleziona la ricetta su cui vuoi avere informazioni e clicca "Vedi tutta la ricetta". Questi dettagli sono disponibili anche sull'app e sulle schede ricetta nella tua box.

Clicca il link, accedi alla pagina del tuo menù settimanale e cerca le ricette desiderate:

Seleziona ricette

Da dove provengono la vostra carne e pollame?

Tutta la nostra carne e il pollame sono prodotti certificati e i nostri fornitori vengono sottoposti a regolari controlli per il benessere animale.
I nostri ingredienti provengono da fidati fornitori che affrontano un processo di approvazione prima di poter operare con HelloFresh.

Acquistiamo i prodotti solamente da fornitori certificati secondo i principali standard di sicurezza alimentare. Manteniamo rapporti stretti e facciamo loro visite regolari, per assicurarci che gli ingredienti che forniamo ai nostri clienti siano della più alta qualità possibile e quindi perfetti per le nostre deliziose ricette.

I nostri produttori

Garantire la provenienza responsabile degli ingredienti per noi significa conoscere i nostri fornitori ben oltre le specifiche che leggiamo sulle etichette. Puntiamo ad avvicinarci alla fonte dei nostri ingredienti il più possibile e ad accorciare la filiera, per assicurare maggiore freschezza e ridurre al minimo lo spreco di cibo e gli scarti di produzione.

Puoi trovare maggiori informazioni a proposito dei nostri fantastici fornitori sul nostro sito, alla pagina "I nostri produttori" o contattando il nostro sportello per informazioni specifiche.

Per qualsiasi altro prodotto di marca, t'invitiamo a contattare il fornitore.

Dove posso trovare la lista degli allergenI?

HelloFresh ha una varietà di ricette che potrebbero potenzialmente contenere allergeni.

Molti ingredienti partono dal produttore, passano attraverso HelloFresh e arrivano al cliente finale impacchettati nelle stesse confezioni, per cui il rischio di contaminazione incrociata è ridotto al minimo ed è garantita la massima qualità degli ingredienti. Gli unici ingredienti privi di confezioni e manipolati presso il nostro magazzino possono essere frutta e/o verdura e tra questi il sedano che può essere fonte di allergie.

Al momento non offriamo preferenze per allergie specifiche, ma cataloghiamo tutti gli allergeni sulle nostre schede e sul sito quando scegli le ricette. Inoltre evidenziamo gli ingredienti specifici che contengono uno o più dei 14 principali allergeni.

Lasciamo che siano i nostri clienti a controllare gli ingredienti e determinare quali ricette si adattino meglio con le loro abitudini alimentari.

Provvedete a esigenze specifiche alimentari e di allergie?

Tutti i nostri allergeni sono segnalati sulle prossime ricette, sulle schede ricetta e sulle confezioni degli ingredienti così che che tu possa sapere esattamente cosa ci sarà nelle tue cene e fare la scelta corretta per te.

Tuttavia, constatato che i nostri fornitori e team di confezionamento gestiscono una vasta gamma di ingredienti, non possiamo garantire che tracce di altri allergeni siano assenti. Per questa ragione, non possiamo offrire preferenze alimentari che non includano glutine o latticini.

Dove posso trovare le ricette passate?

Per controllare le nostre ricette passate, clicca il link qui sotto e accedi per vedere l'archivio delle ricette.

Archivio ricette

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