Pasti sani e gustosi, completamente privi di carne

Scopri le nostre migliori ricette con la zucca lasciati ispirare da nuove idee

La zucca è la regina incontrastata dell'autunno: cremosa e colorata, si sposa alla perfezione con primi, contorni e dolci. Scegli tra la nostra varietà di ricette con la zucca, il suo dolce abbraccio ti scalderà il cuore.

Ricette con la zucca

Trasforma la zucca in deliziosi piatti autunnali, scopri il lato più gustoso della stagione con le ricette con la zucca di HelloFresh.

Ricette con zucca vegetariane

Scopri le ricette con zucca vegetariane di HelloFresh: goditi il suo sapore avvolgente abbinato a verdure, formaggi, funghi, pasta, riso e tantissimi altri ingredienti perfetti per una dieta vegetariana.

Ricette veloci con la zucca

Vuoi cucinare la zucca ma non hai molto tempo? Abbonati a HelloFresh! Scopri le nostre ricette veloci con la zucca: i tuoi piatti preferiti saranno pronti in meno di 25 minuti e potrai dedicare il tuo tempo a ciò che preferisci.

Ricette con la zucca light

La zucca è un ingrediente famoso per la sua leggerezza: grazie al suo basso apporto calorico, è particolarmente indicata nelle diete degli sportivi e di chi vuole perdere peso. Scopri le ricette con la zucca light di HelloFresh!

Ricette zucca al forno

La cottura al forno è una delle più indicate per la zucca: ne esalta sapori e aromi senza disperderne i nutrienti. Prepara deliziose ricette con la zucca al forno, la sua crosticina dorata e il cuore morbido ti conquisteranno!

Le domande più frequenti sulla zucca

Come cucinare la zucca?

Ci sono diversi modi per cucinare la zucca: è possibile cuocerla al forno, al vapore, grigliarla, sbollentarla in padella, friggerla o cuocerla in brodo e frullarla per ottenere una vellutata.

Come congelare la zucca?

È possibile conservare la zucca nel congelatore sia cruda sia una volta cotta. Per farlo, è necessario tagliarla a cubetti, listelli o rondelle, asciugarla bene, inserirla in un sacchetto e riporla nel congelatore.

Come pulire la zucca?

Per pulire la zucca è necessario prima di tutto lavarla molto bene, poi si può procedere tagliandola a metà con un coltello lungo e affilato. Dopodiché è necessario pulire l'interno da semi e filamenti interni con un cucchiaio o con uno scavino. Una volta pulita, si può procedere tagliandola a piccoli pezzi per facilitare la rimozione della scorza esterna. Per rimuovere la scorza esterna è necessario usare un coltello affilato con tagli rapidi e decisi.

Quante calorie ha la zucca?

In media 100 grammi di zucca contengono circa 26 calorie. La zucca è composta per oltre il 90% di acqua e contiene un ridotto quantitativo di zuccheri e grassi. Per questo motivo è particolarmente indicata per chi segue una dieta.

Cosa abbinare alla zucca?

Ci sono moltissimi ingredienti e sapori che si abbinano perfettamente alla dolcezza della zucca. I più famosi sono: formaggi cremosi, specialmente di capra, spezie autunnali come noce moscata o cannella, frutta secca come noci, mandorle e nocciole, carni magre, verdure a foglia verde, agrumi, erbe aromatiche, pasta e riso.
Ricette che adorerai!
Ricette che adorerai!
Ricette che adorerai!

Ricette che adorerai!

Ricevi ricette deliziose e tutti gli ingredienti freschi a casa tua ogni settimana!

A partire da €3,30 a porzione